SEO. Quando abbiamo deciso di dedicare una divisione della nostra agenzia allo sviluppo di progetti web per le aziende vinicole, sapevamo che la sfida più grande sarebbe stata quella di riuscire a guadagnare la fiducia dei viticoltori che avevano già approcciato alla comunicazione digitale, ma con scarsi risultati.
E così abbiamo investito mezzi e risorse per realizzare progetti ad hoc per le Cantine, senza però trascurare il servizio più importante, la SEO ed il content strategy.
Nel marketing la SEO ha come scopo iniziale l’ottimizzazione di un sito web, come obiettivo finale quello di favorirne la visibilità sui motori di ricerca.
Se fatto bene, il lavoro di posizionamento garantisce ad un sito traffico organico, dunque non generato da campagne a pagamento (Pay per Click), ma ottenuto con una serie di attività mirate. Punto di forza della SEO organica, è che una volta posizionata una pagina per gruppi di parole chiave, il traffico continua ad arrivare, permettendo un ritorno sull’investimento fatto.
Le attività ed il lavoro di Winery per una SEO organica sono le più svariate, vanno dall’analisi alla ricerca, dalla revisione alla rielaborazione dei contenuti, al testing delle operazioni effettuate, etc.etc. Google modifica continuamente i suoi algoritmi di posizionamento, dunque occorre grande conoscenza della materia e molta esperienza, maturata nello studio di progetti web di medie e grandi dimensioni, per ottenere dei risultati tangibili.
Il nostro lavoro di SEO consiste nel trasformare il sito della tua cantina in uno strumento in grado di portarti nuovi contatti e vendere i tuoi prodotti.
La SEO BASE per Winery è un’attività primaria, quella che getta le basi per rendere il tuo sito interessante e accattivante per google, e che permette a chi cerca te o il tuo prodotto, di trovarvi. E’ destinata a siti di piccole e medie dimensioni che nel tempo non hanno ricevuto contatti, a chi si è appena rifatto il look e deve necessariamente ottimizzare nuovi contenuti, e a chi ha già ricevuto servizi di SEO. ma senza risultati concreti.
Quali sono le principali attività della SEO BASE
La SEO AVANZATA per Winery è un servizio di SEO molto più spinto rispetto alla SEO BASE, è indicata per aziende vinicole di grandi dimensioni o consorzi.
Attività correlate
La gestione degli annunci adwords è un servizio di Google che ci permette di collocare il tuo sito tra i suoi annunci a pagamento.
Le caratteristiche della pubblicità on line (Pay Per Click), rendono questo strumento particolarmente efficace per la gestione di campagne di lancio, per ottenere immediati risultati di vendita diretta online o ricevere maggiori contatti.
Tali annunci compaiono in un’area della pagina espressamente riservata a collegamenti sponsorizzati, la comparsa dell’annuncio è legata alla scelta di parole chiave utilizzate dall’utente come chiavi di ricerca, ovviamente corrispondenti a quelle oggetto di campagna a pagamento.
Le nostre attività