14 Dic Recensioni e feedback: fai conoscere il tuo vino
Come raccontare il tuo vino a chi non conosce ancora la tua Cantina?
Il web pullula di aziende vinicole e prodotti enologici, all’apparenza tutti uguali, ma profondamente diversi, presentati in rete con schede tecniche e note degustative tangibili solo in modo virtuale. Da qui la difficoltà dell’enoappassionato ad acquisire informazioni vere che documentino la qualità e le caratteristiche del vino che intende acquistare.
Uno strumento utile per il tuo ecommerce, può essere l’utilizzo delle recensioni sui prodotti (di blogger o consumatori finali) e i feedback sui servizi offerti dal tuo shop. Scopo principale è favorire l’interazione tra i Wines Lovers, abituati ad acquistare vino online, ma dopo aver letto le opinioni su quel prodotto e consapevoli di poter esprimere il gradimento, stimolando così altri consumatori a comprare.
Le informazioni che raccogli attraverso le recensioni ed i feedback possono aiutare la tua azienda a migliorare l’esperienza digitale. Ti suggeriamo di non filtrare i commenti negativi, non esistono aziende, ecommerce o portali nel settore enologico che non abbiano ricevuto commenti critici. Non esistono prodotti perfetti, l’importante è l’occasione che quella critica ti offre per migliorarti.
Le valutazioni e i commenti che ricevi con le recensioni generano di conseguenza traffico sulla tua piattaforma, dunque crescita di una “reputazione” del tuo shop sia sui canali social, che sui motori di ricerca.
Se scegli di far recensire il tuo vino, scegli di trasmettere affidabilità, serietà e trasparenza al consumatore finale.
Per una consulenza o un preventivo CONTATTACI