Cantina Rovebella, ecommerce B2C con Winery

 

Cantina Rovebella e il pregiato Moscatello di Taggia

 

Cantina Rovebella, dei Fratelli Ribul, sceglie ancora la nostra agenzia per il restyling grafico e funzionale del sito.

 

Situata a Santo Stefano al Mare, la cantina di Walter e Nicola, nasce nel 2016, anche se ha origini lontane. I vitigni si estendono su 2 ettari di terreno terrazzato come da tradizione ligure.

Le vigne esposte a sud si trovano a qualche decina di metri sul livello del mare, una posizione favorevole per la coltivazione.

 

Il territorio grazie allo speciale microclima, derivante dall’incontro tra gli influssi marini e montani, risulta favorevole per la produzione del Moscatello di Taggia.

 

Un tempo Rovebella era un’azienda dedita alla coltivazione di ortaggi, agrumi e olive prima,  floricoltura poi. Solo negli anni 2000 si decide di convertire la produzione e passare alla viticoltura, passione tramandata dal nonno.

 

Nel 2013 Pigato e Granaccia sono stati i primi vigneti impiantati. Subito dopo si aggiunge lo storico vigneto Moscatello di Taggia, denominato il vino dei Papi, dalla storia antica e suggestiva.

 

Il ritrovato vitigno, tra i più rinomati del medioevo e con il tempo dimenticato, ha imposto a sua tutela anche la nascita dell’Associazione Produttori Moscatello di Taggia.

 

La soluzione Winery web con ecommerce integrato

 

La soluzione scelta dalla Cantina Rovebella è un sito aziendale multilingua, con integrato l’ecommerce B2C. La grafica è leggera e moderna, i percorsi di navigazione semplificati, per una migliore user experience dell’utente.

 

Cuore del progetto digitale di Rovebella è lo shop. Settato nelle funzionalità software, sulla base delle esigenze del cliente, è smart e intuitivo. L’acquisto da parte del cliente avviene in pochi click, con o senza la registrazione.

 

Le schede vino sono chiare, esaustive e corredate di attributi (formato, annata, etc.). E’ possibile recensire il vino e condividerlo sui principali social network.
Nel realizzare il sito di Cantina Rovebella, non abbiamo tralasciato di integrare strumenti SEO per il posizionamento organico del sito su Google.

 

Ottimizzata la struttura e i contenuti, inserito software di analisi dati per monitorare l’andamento del sito e pianificare successive strategie di marketing, sia per migliorare la diffusione del marchio, sia per incrementare le vendite dirette.

 

Contatta il nostro referente Winery che ti consiglierà sulla soluzione più adatta alle tue esigenze