01 Ott Cantine, ecommerce sempre più proprietari
Winery Shop, l’ecommerce per la tua Cantina
Nel 2019 le novità per le Cantine sono state il vino sempre più digitale e gli ecommerce proprietari. I dati analizzati hanno infatti evidenziato un’inversione di tendenza rispetto allo scorso anno. Dalle piattaforme specializzate in vendita di vino online, si è passati a ecommerce di proprietà per 6 cantine su 25 nel 2019, con un incremento del 50% (3 su 25 nel 2018).
Accompagnare il consumatore in tutta la fase di acquisto, raccontare l’azienda e il prodotto, curare il packaging e fornire assistenza post acquisto, sono stati i motivi che hanno spinto le aziende vinicole italiane ad andare in controtendenza.
Anche la comunicazione digitale è cambiata, più social di qualità, con Instagram re incontrastato. Dal 2018 al 2019 l’incremento dei follower è stato del 71%, in particolare giovani che si sono avvicinati al mondo del vino.
La nostra agenzia, specializzata da anni nel settore Food&Wine, ha progettato e realizzato diverse soluzioni per le Cantine tra le quali Winery Web con Shop, una piattaforma smart, graficamente accattivante, in doppia lingua e ottimizzata per i dispositivi mobili che permette di avere una buona presenza online, gestire contenuti istituzionali, di prodotto e vendere.
Se hai già un sito, la soluzione è Winery Shop con la quale possiamo configurarti e personalizzarti solo l’ecommerce seguendo il tuo stile istituzionale.
Per maggiori informazioni o per un preventivo gratuito, contattaci.