Ecommerce multilingua: valore aggiunto per le cantine

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Ecommerce multilingua: valore aggiunto per le cantine

Ecommerce multilingua per cantine

Per una cantina che vuole crescere e attrarre clienti internazionali avere un sito multilingua (vedi es: Le Cantine di Figaro) è importante per ragioni che vanno oltre il semplice incremento delle vendite.

Tradurre il sito nella lingua del cliente target consente di raggiungere un pubblico più ampio e comunicare efficacemente con appassionati di vino, turisti e partner commerciali di tutto il mondo. Non solo si migliora l’accessibilità e l’usabilità, ma si rafforza la credibilità del marchio a livello globale.

Produrre descrizioni dettagliate dei vini, storie delle vigne, opzioni di acquisto nella lingua del cliente, aiuta le cantine a migliorare il business, l’esperienza del cliente e a costruire relazioni durature con l’utenza internazionale. Il multilingua è una strategia essenziale per il successo di una cantina e per questo Winery propone direttamente soluzioni ecommerce in doppia lingua.

Realizzare l’ecommerce vino multilingua con Winery per:

 

✅ Accedere al mercato globale

Il vino è apprezzato in tutto il mondo e le soluzioni multilingua di Winery permettono alla cantina di raggiungere utenti in diverse aree geografiche, favorendo le vendite anche a livello globale. Essere percepiti come un marchio internazionale può aumentare la credibilità.

✅ Incrementare le vendite e migliorare la SEO

Gli utenti acquistano quando tutte le informazioni, le descrizioni del prodotto, le note di degustazione, il processo di acquisto e le condizioni di vendita, sono chiare e esaustive.

Ecco perchè è importante tradurre un ecommerce almeno in una delle lingue del cliente target, per abbattere le barriere linguistiche che possono impedire che l’acquisto venga completato. Inoltre un ecommerce multilingua ottimizzato per i motori di ricerca (SEO) può migliorare il posizionamento nei risultati di ricerca internazionali.

Tradurre i contenuti migliora il posizionamento sui motori di ricerca locali. Le ricerche vengono spesso effettuate nella lingua madre, quindi avere un sito ottimizzato per parole chiave in diverse lingue aumenta la visibilità e il traffico organico.

✅ Guadagnare fiducia e credibilità

Comunicare informazioni relative alla cantina e ai vini nella lingua del cliente crea immediatamente un senso di fiducia. Gli utenti si sentono più a loro agio e sono più propensi ad acquistare. La fiducia è un elemento chiave per convertire i visitatori in clienti.

✅ Esperienza utente e tasso di conversione

Pubblicare contenuti tradotti migliora significativamente la user experience. I clienti possono navigare, comprendere le proprietà organolettiche delle schede vino e leggere le recensioni. Traducendo inoltre le informazioni sulle condizioni di vendita, sui metodi di pagamento e rendendo chiaro il completamento del processo di acquisto, si riducono le esitazioni e aumenta il tasso di conversione.

✅ Servizio clienti efficace

Offrire supporto nella lingua del cliente è fondamentale per risolvere rapidamente i problemi. Rispondere alle domande migliora la soddisfazione e la fedeltà al brand.

Avere un sito multilingua migliora la visibilità e le opportunità di mercato.

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