04 Mag Come veicolare traffico sul sito della tua Cantina
Molte persone già ti conoscono, sono venute a trovarti in cantina ed hanno acquistato il tuo prodotto, molti altri potrebbero invece diventare tuoi clienti. Tenerli aggiornati è un modo per veicolare traffico sul tuo sito. Come fare? Uno strumento efficace può essere la newsletter.
Perchè funziona la newsletter
➤ Li aggiorni su novità aziendali e di prodotto
➤ Li informi sugli eventi
➤ Proponi nuovi servizi
Come puoi procedere
➤ Scegli il target
➤ Crea la lista contatti
➤ Scegli la grafica ed il contenuto
➤ Prepara la newsletter
➤ Invia la newsletter
➤ Analizza le statistiche
Segmentare il target (enoteche, ristoratori, winebar, pub, distributori), sciegliere con cura l’argomento e portare avanti una campagna di email -marketing mirata, probabilmente aumenterà l’attenzione delle persone verso la tua cantina ed il tuo prodotto.
Perchè la newsletter è più efficace di una email
➤ L’appeal grafico è più curato
➤ Viene organizzata con elementi che consentono una call to action immediata, riporta tutti i tuoi riferimenti
➤ Permette di analizzare i dati statistici
L’importanza delle statistiche nella newsletter
Inviata la newsletter c’è bisogno di analizzare i dati. Attraverso l’analisi dei click sui link, del numero di persone che sono atterrate sul sito della cantina o che hanno compilato il form di contatto, puoi stabilire se la strada intrapresa è quella giusta o bisogna cambiare direzione definendo nuove strategie e nuovi obiettivi.
Per una consulenza contatta il team di Winery.it
Per maggiori informazioni contattaci